ANARCHISMO E ANTISPECISMO CASERECCIO CONTRO OGNI AUTORITA'

_____________________________________________________________________________ _________ANARCHISMO E ANTISPECISMO CASERECCIO CONTRO OGNI AUTORITA'_________ _____________________________________________________________________________ RABBIA IN CUCINA nasce all'interno della fanzine ROTTURAzine, con l'intento di far conoscere tante ricette vegetariane/vegane. La fanzine non esiste più ma il progetto del ricettario abbiamo deciso di inserirlo in web per renderlo accessibile a tutti. Crediamo fermamente nella lotta per la liberazione animale, contro l'industria del consumo e per il rispetto del pianeta. Una piccola parte di queste lotte inizia proprio da quello che mangiamo ogni giorno, inoltre avrete degli ottimi e simpatici suggerimenti che vi faranno gustare ancora di più la lettura di queste ricette! UP THE PUNX!!!

lunedì 28 marzo 2011

FRITTATONA LOBOTOCRATICA

Il nome di questa pietanza deriva dal fatto che il batterista dei lobotocrazia mi ha dato lo spunto per inventarla consigliandomi come poter fare una frittata vegan! Ebbene sì una frittata senza le uova!
Ingredienti
-1 patata
-un po’ di spinaci lessati
-mezza cipolla
-3 cucchiai di farina di ceci
-1 cucchiaio di farina 00
-acqua
-1 cucchiaino di salsa di soia
-2 cucchiai d’olio
-sale e pepe
-salvia

Le galline le lasciamo in pace ma non ci neghiamo il piacere della frittatona…Allora innanzitutto tagliare le patate a fettine sottili e la cipolla a piccoli pezzetti, soffriggere su padella antiaderente fino a metà cottura, girare le patate e aggiungere gli spinaci già lessati al dente, aggiungere sale, pepe e salvia. A questo punto, accendi lo stereo e metti a palla gli assuck e aggiungi la pastella, che deve riposare mezz’ora quindi preparatela prima, per farla: mettere in un piatto fondo le due farine aggiungere un po’ di sale e poco a poco mescolare con un po’ d’acqua fino ad ottenere un impasto piuttosto liquido, come una pastella, unire alla pastella la salsa di soia. Quando hai imparato alla perfezione ogni tipo di growl, metti la pastella sulla padella con gli altri ingredienti e assicurati che sia bella unta di olio (un po’ come te!!) altrimenti la pastella si attacca e la frittata non si gira più e sei nella cacca… inoltre le patate e gli spinaci devono essere ben distribuiti! Dopo 7 minuti (il tempo che ti ascolti Blindspot) di cottura, quando un lato della frittata è bello colorato, con un piatto rigiratela…se non siete capaci cazzi vostri vi si spezzetterà tutta però è buona lo stesso! Yo!


pezzi consigliati
http://www.youtube.com/watch?v=a3qixjAvFg8
http://www.youtube.com/watch?v=zYypmN7RDKM


Nessun commento:

Posta un commento