ANARCHISMO E ANTISPECISMO CASERECCIO CONTRO OGNI AUTORITA'

_____________________________________________________________________________ _________ANARCHISMO E ANTISPECISMO CASERECCIO CONTRO OGNI AUTORITA'_________ _____________________________________________________________________________ RABBIA IN CUCINA nasce all'interno della fanzine ROTTURAzine, con l'intento di far conoscere tante ricette vegetariane/vegane. La fanzine non esiste più ma il progetto del ricettario abbiamo deciso di inserirlo in web per renderlo accessibile a tutti. Crediamo fermamente nella lotta per la liberazione animale, contro l'industria del consumo e per il rispetto del pianeta. Una piccola parte di queste lotte inizia proprio da quello che mangiamo ogni giorno, inoltre avrete degli ottimi e simpatici suggerimenti che vi faranno gustare ancora di più la lettura di queste ricette! UP THE PUNX!!!

giovedì 31 marzo 2011

CREPES ELECTRO HIPPIES

Ingredienti
Per le crepes: 10 cucchiai di farina 00, acqua, olio, sale
Per la salsetta: 2 cucchiai di farina, acqua, olio, salvia, rosmarino
Per il ripieno: 1 melanzana, sale, pepe, mezza cipolla, una patata, olio, spezie per grigliate (di verdure ovviamente), prezzemolo, erba cipollina, un po’ di tofu, qualche goccia di salsa di soia.


Bella punks! Come butta? Che c’avete na zolfa? Dai datemi na paglia che iniziamo a cucinare! Allora per questa ricetta dovete in primis preparare le crepes, mettete la farina in un piatto, aggiungete il sale, e mettete poco a poco l’acqua, fate una pastella abbastanza liquida, mettete pochissimo olio su una padella antiaderente e quando è ben riscaldata versate mezzo mestolo di pastella alla volta per fare ogni crepes! State attenti a non romperle tutte e a non farle bruciare! Poi preparate la salsetta mettendo in un pentolino a fuoco spento un cucchiaio di olio, salvia, rosmarino, la farina, e poi poco a poco l’acqua, la pappetta deve essere molto liquida, poi aprite la fiamma, accendetevi l’ennesima zolfa, e riscaldate tipo per dieci secondi questa pappetta, attenti perché la farina si raggruma facilmente, quindi il composto deve stare sulla fiamma davvero pochissimo. Fatto ciò, mettete da parte le crepes e la pappaetta, tagliate a pezzetti le patate, le cipolle e a fette lunghe le melanzane, prendete una piastra e con un po’ di pazienza lasciate cuocere le fette di melanzane, in una padella antiaderenze mettete un po’ d’olio e un bicchiere d’acqua, le patate e le cipolle, cospargete con del prezzemolo e dell’erba cipollina, aggiungete anche le spezie e lasciate cuocere le patate, se l’acqua si ritira e le patate non sono cotte dovrete aggiungerne dell’altra, quando l’acqua si sarà ritirata e le patate saranno cotte spegnete la fiamma. Le melanzane una volta cotte vanno fatte marinare con un po’ d’olio, sale e prezzemolo. Il tofu lo riscaldate in padella per 5 minuti con qualche goccia di salsa di soia. Ora dentro ogni crepes mettete 2 fette di melanzane, 2 cucchiai di patate, un po’ di tofu e arrotolate, cospargete con la salsetta alle erbe. E quindi andate a fanculo!

2 commenti:

  1. www.feartosleep.blogspot.com
    www.pseepsee.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. mi sta venendo fame ed ho appena finito di pranzare! argh

    RispondiElimina